La Fondazione, quale ente di formazione ha organizzato il
Corso di aggiornaemnto 10 ore
art. 42 D.M. 150/2023
rivolto esclusivamente ai mediatori iscritti al dipartimento di emdiziaoen dell'Ordine delgi Avvocati della Spezia
Il corso della durata di 10 ore è organizzato tenendo conto di quanto previsto dal D.M. 150/23 per la conservazione dell’iscrizione nel registro dei mediatori e si svolgerà in modalità Fad sincrona per le unità didattiche teoriche e in presenza per la parte dedicata ai laboratori.
Gli incontri Fad si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nei giorni 26 febbraio e 5 marzo pv. in modalità sincrona tramite aule virtuali della piattaforma zoom della Fondazione.
Le attività di laboratorio si svolgeranno in presenza presso le aule del Palazzo di Giustizia di La Spezia, o altra sede che sarà tempestivamente comunicata, nelle date individuate in occasione del primo incontro Fad.
Sarà utilizzata la metodologia didattica della cooperative learning.
In considerazione del numero di partecipanti e di quanto previsto dal DM 150/23 (art. 24 comma 1), con il coordinamento del responsabile scientifico dell’Ente, Prof. Avv. Francesco Paolo Luiso, saranno attivati due corsi, A e B, affidati, quanto al corso A, all’avv. David Cerri, quanto al coso B, all’avv. Elena Occhipinti entrambi docenti teorici della Fondazione.